Categories
Il Cammino del Benevento

SPAL-BENEVENTO 2-0: HANNO SCRITTO DI NOI

“SPAL-BENEVENTO 2-0, IL SOGNO CONTINUA. Il secondo posto solitario in classifica, con la caduta delle rivali Frosinone e Verona, e il sigillo di Sergio Floccari con la rete del 2-0.   Il 2017 inizia come era finito il 2016 in casa Spal, ovvero con tre punti, un gioco esaltante e un entusiasmo che cresce in un Mazza che ormai non basta più per contenerlo.   Gli uomini di Semplici superano il Benevento nello spareggio fra le terze in classifica e volano in zona Serie A, qualcosa di impensabile soltanto pochi mesi fa.  In vantaggio dopo 43′ con Vicari, la Spal nella ripresa potrebbe chiudere i conti in due occasioni, senza soffrire il ritorno dei campani, che pure creano qualche grattacapo.  Meret si supera su Cissè poco dopo la mezzora, ma quando il recupero incombe, lo stacco di Floccari sigilla il risultato e manda una città in delirio.  Il sogno continua, ora basta parlare di salvezza.” (da “ilrestodelcarlino.it”).

Spal-Benevento 2-0. Floccari, esordio e gol con la maglia della Spal.
Spal-Benevento 2-0. Floccari, esordio e gol con la maglia della Spal.

“GLI ESTENSI SFRUTTANO AL MEGLIO LE AZIONI DA FERMO. Mister Baroni sorprende tutti e rivoluziona il Benevento: Gyamfi in campo ma non nella posizione di terzino destro, dove agirà Venuti, ma in quella di esterno alto di destra al posto dello squalificato Ciciretti.   Debutto per Eramo che affianca, però, Del Pinto e non Chibsah; panchina per Ceravolo; al suo posto come punta centrale ci sarà il rumeno Puscas. (…). Brutta partita quella di oggi per i ragazzi di Baroni al cospetto di una Spal che ha dimostrato di valere in pieno la posizione occupata in classifica.   Fatali ai giallorossi gli sviluppi di due calci piazzati, situazioni che il Benevento continua a patire e sulle quali Baroni dovrà ancora lavorare.
(da “iamcalcio.it” Maurizio Morante).

“LA SPAL SOGNA: VICARI E FLOCCARI MANDANO AL TAPPETO (2-0) IL BENEVENTO. (…). Male il Benevento, discutibili anche le scelte iniziali di Baroni.  Attacco assente nel primo tempo, nel secondo tempo l’ingresso di Ceravolo ha dato più vivacità senza portare frutti al risultato.  Ancora parecchie distrazioni in difesa.  In classifica il Benevento subisce il sorpasso del Cittadella, scendendo al quinto posto”. (da “si24.it”).

Spal-Benevento 2-0. La rete di Floccari
Spal-Benevento 2-0. La rete di Floccari (Foto LaPresse)