Categories
Il Cammino del Benevento

SUPERCOPPA DA DIMENTICARE:ANCHE IL CITTADELLA FA POKER !

Benevento-Cittadella 2-4 Lamin Jallow, del Cittadella, due gol al Benevento
Benevento-Cittadella 2-4
Lamin Jallow, del Cittadella, due gol al Benevento

Dopo aver perso l’imbattibilità dell’anno a Ferrara, il Benevento perde anche l’imbattibilità casalinga ed anche stavolta, come contro la Spal, subisce quattro gol dall’avversaria.
Nella seconda ed ultima partita della Supercoppa,  la squadra di mister Auteri (assente in panchina per squalifica) si congeda dalla Lega Pro e si prepara ad affrontare la Serie B dimostrando di aver snobbato il mini torneo anche per dare spazio alla seconda linea. A parziale giustifica dell’innesto delle riserve c’è però da considerare il numero dei titolari assenti per squalifica ed infortuni.
Insomma, una Supercoppa da dimenticare in fretta ma che serve da monito per una riflessione seria sul livello e la qualità che i giallorossi troveranno nell’affrontare la prossima avventura della serie cadetta: Spal e Cittadella, pur con i distinguo cui accennavo poc’anzi, sono sembrate formazioni superiori al Benevento e la sfida di domenica per l’aggiudicazione del trofeo si preannuncia molto interessante e spettacolare.

Tabellino della partita

FORMAZIONI: Benevento – Piscitelli, Mattera (dal 46′ del Pinto), Lucioni, Mucciante, Troiani, (dal 67′ Pezzi), Vitiello, Angiulli, Lopez, Ciciretti, Marotta, Mazzeo (dal 67′ Petrone).   A disp. Gori, Crudo, Fusco, Mazzarani.  All. Cassia (in sostituzione dello squalificato Auteri).
Cittadella – Alfonso, Salvi, Cappelletti (dal 45′ Pascali), Scaglia (dal 46′ De Leidi), Benedetti, Schenetti, Iori, Zaccagni, Sgrigna (dal 70′ Paolucci), Jallow, Litteri.   A disp. Vaccarecci, Lora, Donazzan, Minesso, Chiaretti, Coralli.  All. Venturato.
Arbitro: Niccolò Pagliardini di Arezzo.  Assistenti: Daniele Stazi di Ciampino e Michele Grossi di Frosinone.
Marcatori: Jallow (1′), Vitiello (10′), Benedetti (18′), Mazzeo (rigore 37′), Zaccagni (57′), Jallow (66′)
Note: Ammoniti Jallow, Alfonso, Mattera, Pezzi. Angolo 7 a 6 per il Benevento.