Categories
Senza categoria

UN RIGORE DI CODA PIEGA IL LIVORNO (1-0)

Benevento- Livorno 1-0
Coda segna su rigore

Una vittoria importante quella ottenuta stasera dal Benevento, per la classifica e, soprattutto, per il morale: i sanniti, infatti, erano reduci da due sconfitte consecutive ed erano chiamati ad un riscatto davanti al proprio pubblico per fugare ogni dubbio sulle loro grosse potenzialità.
Ed il riscatto c’è stato perchè, al di là dello striminzito risultato, in realtà la gara è sempre stata nelle mani del Benevento che ha spesso impensierito la porta di Mazzoni, bravo in diverse occasioni a negare la gioia del gol agli avanti giallorossi.
Già nel primo tempo la squadra di Bucchi avrebbe potuto passare in vantaggio con Bandinelli, Coda e Buonaiuto (su quest’ultimo l’estremo difensore toscano ha compiuto una bella parata deviando in angolo da pochi passi un colpo di testa forte ma centrale dell’attaccante ex Perugia). Il Livorno si è difeso bene senza fare catenacci ed affidandosi alla classe di Diamanti, sempre felice nell’mbeccare con passaggi filtranti i suoi compagni di reparto.
Ma è nella ripresa che si è decisa la partita grazie ad un rigore realizzato da Coda al 15′, concesso per l’atterramento in area di Insigne: i livornesi non hanno protestato in alcun modo sul provvedimento ma, d’altronde, non avevano alcun motivo di farlo stante l’evidenza del fallo.
L’allenatore del Livorno, Lucarelli, ha provato a dare maggior spinta all’attacco inserendo Raicevic al posto di Fazzi ma soltanto nei minuti finali il montenegrino, così come tutta la sua squadra, ha creato qualche brivido a Puggioni che stavolta non ha sbagliato nulla e con lui l’intera retroguardia.
Con questa vittoria il Benevento sale a 13 punti in classifica agguantando la Salernitana al quarto posto e con una partita da recuperare mentre il Livorno rimane ultimo con soli due punti.
Il Tabellino
Benevento- Livorno  1-0 (0-0)
FORMAZIONI: Benevento –
  Puggioni, Maggio, Letizia, Volta, Billong, Bandinelli (dal 75’Nocerino),  Insigne (dal 65′ Ricci), Viola, Coda, Tello, Buonaiuto (dal 70′ Improta).  All. Bucchi.
Livorno – Mazzoni, Di Gennaro, Dainelli, Albertazzi, Maicon, Rocca, Bruno (dal 75′ Agazzi), Valiani, Fazzi (dal 64′ Raicevic), Diamanti, Giannetti (dall’80’ Kozak).  All. Lucarelli.
Arbitro: Nasca di Bari
Rete: Coda (rigore 60′)
Note:
Ammoniti Giannetti, Tello, Diamanti, Raicevic, Mazzoni, Improta.