Categories
Il Cammino del Benevento

COLPACCIO DEL BENEVENTO A PERUGIA (2-4)

Il Benevento soffre nel finale ma vince con merito a Perugia.
La partita è bella e combattuta fin dall’inizio: basti pensare che le due squadre mettono a segno due gol a testa già nei primi 18′ di gioco.
Partono bene gli ospiti che, dopo una buona pressione, vanno in gol al 7′ grazie ad un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area e trasformato da Viola con un tiro forte ed angolato.
La reazione del Perugia non si fà attendere e prima il coreano Han pareggia al 9′ su corta respinta di Montipò e dopo Sadiq al 12′ porta in vantaggio gli umbri con il pallone che filtra tra una selva di gambe.
Il Benevento non ci sta a perdere e trova 6′ dopo il gol del 2 a 2 con il difensore Caldirola, anche oggi tra i migliori del Benevento, che ruba il tempo a tutti e segna il suo primo gol in maglia giallorossa.
Nel finale del primo tempo il Benevento passa di nuovo in vantaggio con Coda che raccoglie un ottimo pallone di Viola ed infila l’angolo basso più lontano della porta difesa da Gabriel. Davvero un bel gol!
Nella ripresa le due formazioni continuano a pigiare il piede sull’acceleratore; il ritmo di gioco è elevato a dimostrazione della voglia dei giocatori di aggiudicarsi l’intera posta in palio.
Il Perugia affonda i suoi attacchi ma il Benevento è bravo nelle ripartenze e trova la rete della sicurezza al 73′: Buonaiuto, subentrato qualche minuto prima ad Armenteros, viene atterrato in area da Gyomber. Il conseguente penalty, affidato ancora a Viola, consente al Benevento di portarsi sul 4 a 2.
Gli ultimi 15′ sono caratterizzati dagli attacchi furibondi del Perugia che manca clamorosamente almeno tre palle-gol.  Buonaiuto sbaglia anche lui nel finale, poi giunge il triplice fischio finale.
Il Tabellino
Perugia – Benevento  2-4  (2-3)
FORMAZIONI: Perugia – 
Gabriel, El Jamik (dal 54′ Falasco), Gyomber, Sgarbi, Mazzocchi,
Falzerano (dal 74′ Vido), Carraro (dal 67′ Bianco), Dragomir, Verre, Sadiq, Han.  All. Nesta.
Benevento –
Montipò, Maggio, Caldirola, Antei, Del Pinto (dal 78′ Tello), Improta, Bandinelli,
Coda, Viola, Ricci (dall’85’ Volta), Armenteros (dal 67′ Buonaiuto).  All. Bucchi.
Arbitro:
Dionisi di L’Aquila
Reti: Viola (rigore 7′),
Han (9′), Sadiq (12′), Caldirola (18′), Coda (44′), Viola (rigore 73′)
Note:
Ammoniti Gyomber, Del Pinto, Antei, Maggio, Improta.