Categories
Il Cammino del Benevento

NAPOLI-BENEVENTO 6-0: HANNO SCRITTO DI NOI

TRIPLETTA DI MERTENS IN UN DERBY SENZA STORIA.   TUTTO FACILE PER LA SQUADRA DI SARRI CHE CHIUDE LA PRATICA NEL PRIMO TEMPO GRAZIE AI GOL DI ALLAN, INSIGNE, CALLEJON E DEL BELGA CHE NELLA RIPRESA ARROTONDA IL RISULTATO TRASFORMANDO DUE RIGORI.
In campionato è tutto un altro Napoli, anche se la goleada al San Paolo (6-0) nel derby campano con il Benevento è stata facilitata dalla fragilità e l’arrendevolezza degli avversari: ultimi in classifica a 0 punti e con la panchina di Baroni già in bilico. Al di là dell’enorme differenza dei valori in campo, però, gli azzurri hanno affrontato la sfida con la massima concentrazione e l’hanno tenuta in pugno dall’inizio alla fine: rispondendo alle vittorie di Inter e Juve al vertice della classifica…. (da “repubblica.it”).

Napoli-Benevento 6-0.<br />Mertens esulta dopo il gol del 5-0. (lapresse)

GOLEADA DEL NAPOLI, BENEVENTO ANNICHILITO.   AL SAN PAOLO VA IN SCENA UN NAPOLI INCONTENIBILE CONTRO IL QUALE NULLA PUO’ IL BENEVENTO DI MISTER BARONI.   A SIGLARE IL MATCH SONO I GOL DI MERTENS, CHE RISPONDE ALLA TRIPLETTA DI DYBALA NELL’ANTICIPO DEL MEZZOGIORNO, ALLAN, CALLEJON E INSIGNE.   OTTIMA ANCHE LA PRESTAZIONE DI GHOULAM.
(…) Nulla però la squadra di Baroni, tra l’altro penalizzata dalle assenze, Iemmello e Ciciretti su tutti, ha potuto contro un Napoli determinato e concentrato che oggi ha deliziato il suo pubblico non solo con il bel gioco, ma anche con 6 gol di cui, uno di Allan, che ha sbloccato la partita, 1 di Callejon, 1 di Insigne e addirittura 3 di Mertens, sempre più idolo del San Paolo, che in virtù della tripletta si è portato il pallone a casa.
(da “fantamagazine.com”).

INSIGNE SUPERLATIVO.   TUTTO FACILE PER IL NAPOLI CONTRO UN BENEVENTO NON PERVENUTO AL ‘SAN PAOLO’: BRUTTO K.O. PER LA SQUADRA DI BARONI.
(…) Tutto troppo facile per i partenopei nel derby campano con il Benevento, non pervenuto al ‘San Paolo’.  La squadra di Sarri di fatto chiude il match già nel primo tempo segnando quattro goal.   Grande prestazione di Lorenzo Insigne, autore di una splendida rete e di un assist.   Occhio alla panchina di Baroni, che potrebbe giocarsi tutto nelle prossime due partite. (da “calcioweb.eu”).