Categories
Il Cammino del Benevento

ASCOLI-BENEVENTO 1-1: HANNO SCRITTO DI NOI

UN AUTOGOL SALVA IL PICCHIO.  Un punto. Mai come questa volta, però, capire se si tratta di una mezza sconfitta o di un passo in avanti è dura.   Perchè a centottanta minuti dalla fine del campionato l’Ascoli sembra avere ancora problemi a capire quando premere il piede sull’acceleratore e quando vincere perchè serve vincere.  Onore al Benevento che al Del Duca gioca un tempo di grande calcio, tatticamente e tecnicamente parlando, capitolando solo nel finale col più classico degli autogol.
(…) Baroni parte abbottonato ma non fa in tempo a far prendere le misure ai suoi che deve ridisegnare tutto.
Lopez allaccia Orsolini a due passi dall’ingresso in area, prende la palla ma travolge l’avversario. Per Piccinini è punizione e rosso diretto.  Severo, forse troppo. (da “ilrestodelcarlino.it”).

Ascoli-Benevento 1-1.  Il momento dell'espulsione di Lopez. (Foto da"ilrestodelcarlino.it")
Ascoli-Benevento 1-1.<br />Il momento dell’espulsione di Lopez. (Foto da”ilrestodelcarlino.it”)

I GIALLOROSSI FRENANO AL DEL DUCA, L’ARBITRO PROTAGONISTA.   Il Benevento si ferma allo stadio Cino e Lillo Del Duca.  Il primo tempo diventa subito incandescente, poichè al quarto minuto di gioco per il Benevento viene espulso Walter Lopez per un presunto fallo su Orsolini.  Una vera e propria svista dell’arbitro Piccinini, visto che il terzino uruguaiano ha preso nettamente il pallone.  Come se non bastasse, in una mini rissa provocata proprio a causa dell’espulsione di Lopez, vengono ammoniti Camporese per i giallorossi e Favilli per l’Ascoli, il primo di questi essendo diffidato salterà il prossimo match con il Frosinone.
(da “sportcampania.it”).

BENEVENTO BEFFATO DALL’ASCOLI: 1-1. ARBITRAGGIO SCANDALOSO. ESPULSI LOPEZ E CHIBSAH.  Rocambolesco e sfortunato pareggio del Benevento al del Duca di Ascoli.   Nella gara valida per la 40esima giornata del Campionato di Serie B, i giallorossi dopo essere stati in vantaggio per gran parte del match, grazie alla rete del solito bomber Ceravolo (18° sigillo stagionale), sono stati beffati da un’autorete di Eramo nel finale di gara.  La partita di sabato pomeriggio è stata senza ombra di dubbio condizionata da una infelice e scandalosa direzione arbitrale di Piccinini di Forlì.  Ben due le espulsioni nelle fila del Benevento, la prima inesistente ad inizio della partita del difensore Lopez, la seconda a pochi minuti dal triplice fischio di Chibsah. (da “tvsette.net”).

Ascoli-Benevento 1-1. La rete del momentaneo vantaggio di Ceravolo (Foto Taddeo)
Ascoli-Benevento 1-1.
La rete del momentaneo vantaggio di Ceravolo (Foto Taddeo)